Il Consorzio
Il primo Consorzio nato nel settore auto-equipment per offrire prodotti e servizi a 360° su tutto il territorio nazionale.
Nell’ottobre del 2004 nasceva il Consorzio TS Group composto da 10 aziende fondatrici, oggi dopo 14 anni il Consorzio vanta ben 22 aziende presenti su tutto il territorio nazionale compreso Sicilia e Sardegna.
Una costante crescita ci ha permesso di essere un punto di riferimento sia per i nostri associati sia per i principali produttori di autoattrezzature nazionali ed esteri, a beneficio della ns. Clientela.
Proposte di nuove soluzioni per il mondo dell’autoriparazione sviluppo di prodotti e servizi dedicati sono diventati il nostro biglietto da visita.
Fiere, presentazioni, corsi di formazione presso le sedi degli associati, social marketing e aggiornamento costante del ns. catalogo sono gli strumenti vincenti per raggiungere e soddisfare le sempre maggiori esigenze dei nostri Clienti.
La formazione costante del personale dei ns. associati garantisce la preparazione e la competenza necessari per trovare le migliori soluzioni per i clienti.
Un’aggregazione di aziende unica nel settore, nata per offrire ai clienti dei singoli associati ma soprattutto ai gruppi di autoriparatori privati o appartenenti a case auto e/o Network Brandizzati, una serie di prodotti e servizi per l’officina moderna avendo un unico interlocutore.
Questa soluzione riduce tempi di relazione e di coordinamento per la realizzazione e la gestione delle attrezzature in officina.
Sviluppo del progetto
Condivisione con il cliente dei contenuti per identificare le risorse necessarie.
Realizzazione del catalogo o della documentazione personalizzata
Insieme al cliente realizziamo documentazione tecnica e/o catalogo dedicato e personalizzato.
Scelta delle attrezzature
Insieme ai principali produttori di attrezzature e ai clienti siamo in grado di organizzare tavoli di lavoro per identificare e scegliere le attrezzature e le soluzioni più idonee.
Layout e progettazione
I ns. tecnici sono in grado di sviluppare progetti in 2D e 3 D per valutare le migliori e più idonee soluzioni.
Consegna e installazione
Particolare attenzione è dedicata alla puntualità della consegna, dell’installazione e collaudo delle attrezzature fornite.
Addestramento del personale
Tecnici debitamente formati provvederanno alla formazione del personale addetto all’utilizzo delle attrezzature.
Assistenza post-vendita
Di primaria importanza l’assistenza post-vendita, strutturata per avvalerci e condividere tutte le competenze a disposizione degli oltre 200 addetti del Consorzio.
Manutenzione programmata
In ottemperanza alle leggi vigenti siamo in grado di offrire contratti di manutenzione, verifica periodica e taratura di tutte le attrezzature d’officina, certificandone lo stato e l’idoneità.
Corsi di Formazione
Una costante attenzione nell’individuare gli argomenti più richiesti per organizzare corsi di Formazione per il personale d’officina.
Corsi abilitativi
Periodicamente in maniera itinerante organizziamo corsi abilitativi per: ispettori centri di revisione, meccatronica, gommisti, PES PAV PEI addetti alla messa in sicurezza di auto ibride/elettriche, F-Gas…
Piani finanziari personalizzati
Grazie alle convenzioni ottenute nel corso degli anni siamo in grado di offrire piani di finanziamento leasing e/o noleggi strumentali per soddisfare anche le richieste più impegnative.
Consulenza per usufruire delle agevolazioni fiscali legate allo sviluppo e alla sicurezza
Insieme ai nostri consulenti fiscali siamo in grado di indicare la soluzione più conveniente in base alle singole esigenze.
Revisioni
Nel corso degli anni abbiamo sviluppato una importante competenza nel settore Revisioni, siamo in grado di seguire ogni fase necessaria per l’apertura e la gestione di un centro di revisioni.